La Delegazione ACI cura con successo da oltre 40 anni ogni tipo di richiesta di risarcimento danni provocati da incidente stradale, ed ha uno STAFF ESPERTO nei casi di danni provocati al veicolo da insidie stradali, buche stradali, o caduta di alberi.
Il comune è l'ente responsabile della corretta manutenzione delle strade e di tutto ciò ad esse connesso, deve quindi sempre garantire ai propri cittadini una circolazione stradale il più sicura possibile. Quando ciò non avviene, ovvero quando a causa della non corretta manutenzione viene provocato un danno materiale o lesione fisica personale, il comune è responsabile di questo danno o lesione ed è tenuto quindi a risarcire, tranne rarissimi casi, il danno provocato.
Il comune deve quindi garantire ai propri cittadini una circolazione stradale il più sicura possibile provvedendo:
- alla manutenzione, gestione e pulizia delle strade, delle loro pertinenze e arredo, nonché delle attrezzature, impianti e servizi;
- al controllo tecnico dell’efficienza delle strade e relative pertinenze;
- alla apposizione e manutenzione della segnaletica prescritta dal codice della strada.
Sono molti i clienti che si approcciano al nostro ufficio proprio per delle casistiche simili a quelle sopra descritte, a volte non sapendo proprio di aver diritto al risarcimento, altre volte i clienti sono consci dei propri diritti ma pensano che interfacciarsi con il comune per ottenere il risarcimento sia compito quasi impossibile, altri infine che hanno inoltrato la propria richiesta vedendosi negato ogni genere di risarcimento.
Ma NON è cosi, se hai subito un danno per insidia stradale, buche stradali, o per la caduta di un albero contattaci immediatamente riceverai un assistenza completa e GRATUITA dalla richiesta di risarcimento effettuata secondo il corretto rito fino all'ottenimento dello stesso, gratuitamente con semplicità e senza stress.
L'insidia o trabocchetto, la cui terminologia proviene dal latino insidēre "star sopra", apparire dissimulato, è un pericolo nascosto da stratagemma umano, naturale o ambientale, o da un'alterazione della cosa utilizzata, e ricorre in presenza di 2 presupposti congiunti:
- l'elemento oggettivo delle NON visibilità dell'insidia che provoca il pericolo
- l'elemento soggettivo delle NON prevedibilità dell'insidia
In sostanza se il pericolo può essere facilmente previsto e se risulta essere facilmente evitabile, una eventuale imprudenza di chi transita sulla strada pubblica può diventare determinante nella verificazione del danno. Paradossalmente è più pericolosa una buca stradale piccola rispetto ad una più grande, in quanto meno visibile e prevedibile secondo la diligenza del buon padre di famiglia.
In caso invece di caduta di alberi, a meno di situazioni si calamità naturale, la responsabilità del comune è in re ipsa , ovvero il comune ha responsabilità per il solo fatto che è avvenuta la caduta, senza dover calcolare la prevedibilità del pericolo.
In tutte queste situazioni si ha diritto ad ottenere il risarcimento dei danni subiti, ma è necessario farsi affiancare da uno STAFF di professionisti del settore, per ottenere in maniera più semplice e veloce un RISARCIMENTO MIGLIORE. Se poi questa assistenza è per il danneggiato completamente GRATUITA non ci sono motivi per non approfittare del servizio.
Cosa aspetti, apri la tua richiesta di risarcimento direttamente on-line compilando il form che segue, oppure se hai necessità di ulteriori delucidazioni puoi scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare i numeri 0639743450 o 3398793390
La nostra sede operativa è presso la DELEGAZIONE ACI di Roma, in Circonvallazione Trionfale 53/d nel quartiere PRATI - TRIONFALE - BALDUINA, dal lunedi al venerdi ore 9:00 - 19:00.
lnoltra la tua richiesta, è un servizio GRATUITO